Quale futuro per Tivoli?

Ieri a Tivoli ho preso parte all’assemblea pubblica organizzata da Il Cittadino, tra i principali organi di stampa locali, giunto al 38esimo anno di attività.

Incontri come questo sono fondamentali per tenere in vita il confronto tra le varie realtà della nostra città. Tivoli deve tornare ad essere una comunità che guarda al futuro, seguendo politiche amministrative più eque e giuste per la valorizzazione del nostro territorio.

In questo ambito, gli enti come la Città Metropolitana di Roma possono diventare strumento di ricchezza e motore della crescita di un patrimonio come quello tiburtino. Nel prossimo futuro dobbiamo pensare alle opportunità che possono derivare dall’Area Metropolitana: dal Giubileo del 2025 alla candidatura di Roma per l’EXPO 2030,  territori come quello tiburtino potranno dare il loro importante contributo. È importante quindi porre attenzione a questi scenari che sono occasione di crescita per la nostra comunità.

Grazie al Direttore editoriale, Alessandro Piervenanzi, ad Anna Laura Consalvi e a tutti coloro che hanno preso parte all’evento.

Condividi :
news

Altre news