Nuove semplificazioni per la Legge regionale sulle norme sanitarie

Arrivano importanti novità per i medici e gli odontoiatri. La Regione Lazio ha approvato una legge che favorisce la semplificazione burocratica dei settori, per andare incontro alle esigenze dei cittadini e dei professionisti.

Tra le novità vi è la legittimazione a pieno titolo della Società tra Professionisti (STP). Si darà così la possibilità a quanti vorranno di usufruire del reddito di impresa, senza bisogno di adeguare il proprio studio professionale ai requisiti minimi previsti per le strutture ambulatoriali, e con un iter amministrativo più snello.

La Cao di Roma ha deciso di agire subito, annunciando di voler ricevere i colleghi il mercoledì dalle 9 alle 18.30 e il giovedì dalle 14 alle 17, per spiegare tutte le specifiche approvate.

Una norma importante, quella approvata in Regione Lazio, frutto anche del dialogo tra l’Ordine provinciale dei Medici chirurghi e degli Odontoiatri, le associazioni di categoria e la Commissione Sanità in Regione Lazio. Grazie a tutti coloro che hanno lavorato per rendere possibile questo risultato.

 

 

Condividi :
news

Altre news