Le buone politiche per il territorio, non solo parole ma fatti.
Questa mattina a Gerano ho partecipato all’ inaugurazione della riapertura della strada provinciale Gerano-Rocca Santo Stefano, insieme alla Delegata alla viabilità della Città Metropolitana di Roma, Manuela Chioccia, al Sindaco di Gerano, Danilo Felici e al Sindaco di Rocca Santo Stefano, Sandro Runieri.
Un intervento fondamentale per la viabilità del territorio. La Città Metropolitana di Roma e la Regione Lazio si dimostrano ancora una volta, pronte a rispondere alle esigenze delle nostre comunità.
A Villalba ho partecipato al sopralluogo dell’Ater a Via Trento, una struttura che ospita 54 appartamenti, insieme all’Assessore all’urbanistica, Massimiliano Valeriani e all’Assessora alle politiche abitative del Comune di Guidonia, Cristina Rossi. Un investimento che è parte del pacchetto di interventi destinato alle case Ater della Provincia.
Con la realizzazione di un parco giochi interno alla struttura e i lavori di efficientamento energetico e manutenzione straordinaria alle caldaie, alle facciate e ai terrazzi, abbiamo raggiunto un finanziamento di 500mila euro. I lavori delle facciate saranno ultimati entro la fine dell’anno. Tra gli altri lavori previsti nella zona, quelli da più di 1 milione di euro per le case Ater a Via Archigene, a Via Lago Colonnelle e a Via dell’Areonautica mentre nella struttura di Guidonia Centro a Via Visintini, è previsto un investimento di circa 350mila euro.