Una giornata a Tivoli Terme: mercato e Cgil

Un martedì tra le realtà di Tivoli Terme quello di ieri. In mattinata ho raggiunto i membri del comitato e del Partito democratico di Tivoli al mercato locale mentre nel pomeriggio ho preso parte al loro banchetto informativo, per poi raggiungere la delegazione della CGIL di Roma Est e della Valle dell’Aniene, all’assemblea “Lavoro al centro-per la lotta alle disuguaglianze e per la crescita del paese”.

Una giusta attenzione al lavoro è ciò che caratterizza la buona politica.
La Cgil è da sempre attiva sul territorio nel contrasto alla precarietà e nella promozione del salario minimo.
Anche la Regione, in questi ultimi anni, ha agito per la creazione delle migliori condizioni di lavoro. Solo per fare qualche esempio, è bene citare la legge sulle politiche di genere nel contesto lavorativo  o quella riguardante la sicurezza sul lavoro.

La Cgil è in prima linea anche per quanto riguarda la sanità. Nel difficile periodo della pandemia ha sempre sostenuto l’obbligo di vaccinazione, strumento fondamentale per il contrasto al Covid. Una campagna vaccinale che ho avuto l’onore di seguire anche in prima persona come medico vaccinatore volontario.

Per avere uno sguardo verso il futuro è inoltre necessario intraprendere un percorso sostenibile. L’asse energetico è un tema base che deve essere intrapreso in parallelo agli obiettivi che guardano al progresso. Ma non c’è sostenibilità senza l’attenzione all’ambiente e le numerose opere realizzate sul territorio dalla Regione Lazio seguono questa via.

Diritti, tutele, sostenibilità, sanità, lavoro e sviluppo, sempre al servizio dei cittadini.

Questi gli obiettivi che vanno portati in Parlamento, per fare del bene al nostro paese.

#vinconoleidee

 

 

Condividi :
news

Altre news