Lunedì: tappa a Subiaco e a Tivoli

Lunedì sono stato a Subiaco, al Monastero di Santa Scolastica, per il sopralluogo di fine lavori di consolidamento del versante del costone, con il Vicepresidente della Regione Lazio, Daniele Leodori, l’Assessore alla viabilità, Mauro Alessandri, l’Abate del Monastero don Mauro Meacci e il Sindaco di Subiaco, Domenico Petrini.

 

Un intervento da più di un milione di euro, che ha visto la realizzazione di una paratia a monte del corpo di frana, di una rete di rafforzamento e di un muro di sostegno. La Regione è sempre in prima linea per il territorio, vicino alle comunità del Lazio. Lavori come quello presentato oggi dimostrano l’impegno della nostra amministrazione nel portare avanti progetti che fanno bene al territorio.

Nel pomeriggio sono tornato a Tivoli, per assistere alla presentazione del libro di Roberto Giagnoli “Me pare Gghiéri- ricordi e pensieri del dialetto tiburtino”  un’opera che racchiude parte della cultura Tiburtina, accompagnato dalle bellissime illustrazioni di Adelaide Modonesi, che verranno esposte  a Tivoli fino al 14 settembre.
È sempre un onore per me partecipare a questi incontri nella città che ho avuto l’onore di amministrare per dieci anni.
Grazie a tutti coloro che oggi hanno organizzato l’evento!
Condividi :
news

Altre news