Un sabato con le realtà democratiche del territorio

A  Tivoli al banchetto informativo del Partito Democratico. Vicino alle persone del territorio per far conoscere idee e visioni future su lavoro, sanità, ambiente e giovani. Il Partito Democratico della Provincia di Roma è la federazione che ha avuto la possibilità di esprimere al meglio le candidature territoriali. Un lavoro che ci riguarda tutti. Ringrazio tutti voi per avermi dato la possibilità di rappresentare il nostro territorio. Io sono parte di una rete di amministratrici e amministratori che in questi anni hanno lavorato con grande senso di serietà e unità. Ci possiamo presentare alla sfida elettorale con questo valore aggiunto: buone politiche, una rete unita e soprattutto, credibilità!

 

A Zagarolo ho preso parte all’evento organizzato dai Giovani Democratici insieme al Vicepresidente della Regione Lazio, Daniele Leodori, al Segretario del Partito Democratico della Provincia di Roma, Rocco Maugliani e al Presidente della Commissione Sanità, Rodolfo Lena.

Insieme abbiamo parlato di sanità, un tema importante che ci riguarda tutti.
Quando siamo entrati in Regione la situazione sanità era disastrosa, abbiamo trovato un grande dissesto economico. Oggi abbiamo ridottl i costi di gestione e messo a servizio le risorse e una rete per poter crescere. Anche l’organizzazione della campagna vaccinale, dove anche io ho avuto l’onore di partecipare come medico volontario, si è formata sulla possibilità di investire e di offrire un buon servizio ai cittadini. Come amministrazione siamo stati in grado di programmare una stagione di investimenti, soprattutto nell’ambito del Pnrr. Risorse che ci permetteranno di costruire una rete territoriale sanitaria straordinariamente efficiente. Un’altra battaglia che va affrontata è quella della mancanza di personale sanitario. Una questione che interessa inevitabilmente anche le università: non è più possibile il numero chiuso a Medicina. Il nostro  obiettivo è quello di rompere questo meccanismo per il bene delle nuove generazioni e per un futuro migliore per la nostra Italia!

Grazie alla Sindaca di Zagarolo, Emanuela Panzironi, alla Segretaria del circolo PD Zagarolo Francesca Cani e al Segretario dei Giovani Democratici Zagarolo, Andrea Quaranta.

 

 

A Velletri, in occasione della Festa dell’Unità, ho partecipato a un interessante dibattito su lavoro, dignità e giustizia sociale insieme alla Presidente della Commissione Lavoro, Eleonora Mattia.
Molti i temi affrontati nel mondo del lavoro dal nostro partito e dalla Regione, che in questi anni ha perseguito importanti obiettivi. Un ente che nella precedente amministrazione si presentava come un ostacolo per le imprese, le famiglie e per lo sviluppo del nostro territorio. Con la nostra Giunta abbiamo recuperato questo deficit, mettendo in campo nuove risorse per i cittadini.

Grazie al Partito Democratico di Velletri, ai Giovani Democratici e a tutti coloro che hanno preso parte all’evento.

Condividi :
news

Altre news