Vincenzi/Tidei assunzioni Asl di Civitavecchia per una sanità più efficiente

In un comunicato i candidati Pd alla Regione Lazio, Marietta Tidei e Marco Vincenzi dicono la loro sulle assunzioni alla Asl di Civitavecchia.

.”L’assunzione di 15 figure professionali di altissimo livello all’Asl Roma 4, tra cui figurano 5 medici per il pronto soccorso, testimonia la vicinanza e lo spirito costruttivo messo in campo dalla Regione Lazio guidata da Nicola Zingaretti. Inoltre sono previsti 12 milioni di euro per finanziare progetti esecutivi relativi ad investimenti in edilizia sanitaria: un’impronta chiara che testimonia la volontà di modernizzare la sanità.

Oltre alle assunzioni, quindi, sono previsti numerosi investimenti per la struttura ospedaliera di Civitavecchia: numeri e azioni che testimoniano come la sanita’ stia facendo passi in avanti importantissimi grazie alla collaborazione tra l’amministrazione regionale e la dirigenza dell’Asl.

Bisogna ovviamente proseguire su questo percorso, ma i risultati conseguiti vanno rimarcati perche’ testimoniano che negli ultimi anni si è lavorato per una sanita’ sempre piu’ efficiente e vicina ai bisogni e alle esigenze dei cittadini.

Ben altro atteggiamento dimostra, invece, il Movimento 5 Stelle, che senza concordare la data con nessuno, ha deciso di indire un Consiglio comunale aperto sulla vicenda del pronto soccorso. Capiamo che la campagna elettorale spinga ad azioni eclatanti, ma dopo tre anni e mezzo di disfattismo e immobilismo, presentarsi ora come i paladini della salute dei cittadini e’ francamente imbarazzante: la coerenza non e’ di certo la caratteristica dei 5 Stelle, ma un briciolo di dignita’, ogni tanto sarebbe opportuno. La Regione Lazio assume, fa investimenti e lavora per una buona sanita’. I 5 Stelle sanno solo chiacchierare a sproposito”.