Incontro con i candidati al Salotto Palatino questa sera

Le parole del presidente Zingaretti al Teatro Olimpico di Roma

Si svolgerà questa sera, 27 gennaio alle ore 18, un incontro per approfondire le tematiche della campagna elettorale tra i candidati.

Parteciperà Marco Vincenzi e Marietta Tidei, che sottoscrivono, in questo giorno di ricordo, le parole del presidente Zingaretti al Teatro Olimpico di Roma in occasione della presentazione del libro ‘Testimoni della memoria – Per non dimenticare‘ consegnato a studenti e docenti del Lazio e della rinnovata sezione del sito della Regione dedicato alla Memoria.

“Sono cinque anni che si fanno non solo i Viaggi della Memoria, ma questa Regione ha investito molto sulla formazione del corpo docente rispetto ai temi della Memoria.

Ci sono ancora testimoni che hanno la forza di tornare in quei luoghi, noi dobbiamo esserne degni per passare il testimone a una nuova generazione.

Questo lo si fa con i Viaggi ma anche come stiamo facendo noi, con un portale internet che oggi presentiamo per scaricare documentazione, foto, materiali, producendo video da portare nelle scuole, libri e valorizzando questa tragica esperienza di tanti, che noi vogliamo non accada mai più e siamo orgogliosi di non aver fatto solo Viaggi ma di aver messo in campo una politica per la memoria collettiva”.

Roma – Via dei Cerchi,75 ore 18